Fanghi Guam, i fanghi anticellulite di alghe marine

Bellezza
17 marzo 2016
di

La cellulite è uno dei problemi estetici con cui tantissime persone, soprattutto le donne, si scontrano quotidianamente. I prodotti di bellezza in commercio per il trattamento e la riduzione della cellulite, d'altronde, sono numerosi e non è sempre facile scegliere quello più indicato, tanto più che essi diventano argomenti di discussione e fonti di ispirazione per tanti blog e siti dedicati alla salute.

Per questi e altri motivi (che scopriremo tra poco), a Lapharma abbiamo deciso di puntare su prodotti top per il trattamento della cellulite: è con immenso piacere che io e il mio staff diamo il benvenuto in parafarmacia ai fanghi Guam, fanghi anticellulite d’alga marina tra i migliori in commercio.

Dovete sapere, infatti, che le alghe marine sono spesso utilizzate per la composizione di prodotti anticellulite: scopriamo insieme il perché.

Alghe marine utilizzate per i fanghi Guam

Le alghe marine (alcune specie particolari) da tempo vengono utilizzate per la produzione di fanghi anticellulite e sono trattate in modo da conservare tutte le loro proprietà originali, che aiutano a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle. L’efficacia di tali proprietà, però, richiede una cura particolare non solo nella scelta, ma anche nel trattamento e nella conservazione delle alghe marine poiché si tratta di un processo non facile.

Le alghe utilizzate per i fanghi Guam, nello specifico, vengono trattate in modo da conservare le proprietà rimineralizzanti e dermoprotettive di queste piante marine, agendo con efficacia e riducendo cellulite e adiposità della pelle: le alghe, infatti, concentrano fino a 50.000 volte le proprietà dell’ambiente marino ed è proprio da questa caratteristica che derivano i loro benefici.

Derivazione naturale dei fanghi Guam

D’altronde, i fanghi anticellulite Guam utilizzano alghe selezionate, raccolte, essiccate e trattate in modo tale da mantenere intatte le loro proprietà. Sono in grado di tonificare, levigare e idratare i tessuti, favorendo così il drenaggio della pelle e regolando l’equilibrio idrolipidico.

In questo modo, consentono di ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Efficacia del trattamento con fanghi anticellulite Guam

La ricerca scientifica da tempo riconosce i benefici delle alghe marine: queste piante, infatti, sono ottime rimineralizzanti e combattono i radicali liberi. Tali proprietà le rendono super efficaci nella riduzione della cellulite. In particolare, le alghe utilizzate per i fanghi Guam vengono raccolte ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’oceano Pacifico, durante lo sviluppo vegetativo, per poi essere essiccate al sole e al vento in campi situati proprio nei pressi dell’oceano, mantenendo inalterate le loro proprietà. Dopo l’essiccazione, le alghe vengono miscelate ad argille e altri estratti naturali ed è così che nascono i fanghi d’alga Guam.

I fanghi Guam su cui abbiamo puntato a Lapharma

Dopo aver illustrato le proprietà delle alghe marine e il motivo della loro efficacia nel ridurre la cellulite, ecco i tre fanghi d’alga Guam su cui abbiamo puntato io e i miei collaboratori: Fango d’alga Guam 500gr, Guam Fangocrema Notte e Guam Fangocrema 300ml.


 

Fango d’alga Guam 500 gr

Fango d'alga Guam 500g È il prodotto top della linea Guam, il fango trattamento anticellulite per eccellenza.

Naturale, a base di vero fango d’alga, è stato uno dei primi trattamenti anticellulite domestici e continua a essere molto utilizzato per la sua efficacia: già dopo le prime applicazioni, è possibile vedere risultati come il calo del giro coscia, la riduzione degli inestetismi causati dalla cellulite e una pelle più soda ed elastica.

Il fango d’alga Guam 500g contiene, oltre alle alghe marine, anche argilla, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus, oli essenziali di Limone e Origano, elementi che lo rendono uno dei prodotti maggiormente attivi contro gli inestetismi cutanei causati dalla cellulite.

Si applica con un massaggio sulle zone interessate, lasciandolo in posa per circa 45 minuti, avvolgendo le parti trattate con una pellicola trasparente, per poi rimuoverlo con una doccia tiepida.

 Scheda prodotto Fango d'Alga Guam 500 gr >>


 

Guam Fangocrema Notte

Guam Fangocrema NotteQuesto fango genera un caldo benessere accompagnato da un piacevole formicolio attivo.

Va applicato prima di mettersi a letto e riduce gli inestetismi cutanei causati da gonfiore e ritenzione idrica, rimodellando così la silhouette.

Contiene sostanze funzionali come sale marino, alghe marine, burro di Karitè, Marsdenia Condurango, Dermoclorella, mix di oli essenziali (Limone, Salvia, Ylang, Gelsomino, Ginepro, Sandalo, Rosa).

Guam Fangocrema Notte va applicato in una dose abbondante sulle parti del corpo interessate ogni sera prima di dormire, per almeno 2 settimane. Dopo l’applicazione, bisogna massaggiare fino a completo assorbimento del fango.

 

Scheda prodotto Guam Fangocrema Notte >>


 

Guam Fangocrema 300 ml

Guam Fangocrema Prodotto pratico e veloce, si usa come una normale crema.

Guam Fangocrema è indicato per chi vuole trattare costantemente e in modo efficace il problema degli inestetismi cutanei causati dalla cellulite. Può essere utilizzato a giorni alterni con il trattamento ai Fanghi d’Alga GUAM, per dare continuità all’azione di contrasto sulla cellulite.

Contiene sostanze funzionali come alghe marine, caffeina, Fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Vitamina E, olio essenziale di Limone.

Guam Fangocrema va applicato in modo uniforme sulle parti interessate, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Il suo utilizzo è consigliato a quelle persone con pelli molto delicate, predisposte all’arrossamento e alla fragilità capillare (in tal caso, va sempre effettuato un test prima dell’utilizzo del prodotto).

Scheda prodotto Guam Frangocrema 300 ml >>


 

Conclusioni

I fanghi Guam sono una gran bella risorsa per il trattamento della cellulite e, cosa non da poco, sono prodotti naturali realizzati combinando più elementi che, già da soli, apportano diversi benefici alla nostra pelle.

Se avete domande in merito all’utilizzo dei fanghi anticellulite (in particolare, sui fanghi d'alga Guam), scrivetemi pure inviando una e-mail all’indirizzo paola@lapharma.it o anche via messaggio privato sulla pagina Facebook di Lapharma.

 

Torna all'archivio