Simil One Gel, il gel contro punture di insetto, scottature e irritazioni

Salute
19 agosto 2016
di

In determinate stagioni dell’anno, soprattutto in estate, molti di noi sono esposti ad agenti esterni che causano problemi alla pelle: mi riferisco a punture di insetto, irritazioni cutanee e scottature, solo per citarne alcuni.

Ho affrontato la questione qualche tempo fa, parlando in particolare dei rimedi contro le punture di insetto e di efficaci repellenti, naturali e non, per combattere zanzare, zanzare tigre e compagnia brutta.

Sappiamo bene, però, che la pelle va protetta non solo dalle punture di insetto ma anche dai raggi solari e da altri agenti esterni che possono causare brutte scottature e fastidiose irritazioni: quando ci troviamo ad affrontare questi problemi, spesso ci affidiamo a più prodotti lenitivi o protettivi.

In realtà, possiamo trattare scottature, irritazioni e punture di insetto con un solo prodotto: Simil One Gel.

Vi spiego perché.

Cos’è Simil One Gel

Simil One Gel fa parte della linea GSE di Prodeco Pharma (GSE è la sigla con cui si identifica l’estratto di semi di pompelmo, ossia un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo). Si tratta di un gel dermatologico a base di estratto di semi di pompelmo, appunto, per il trattamento di irritazioni, scottature e punture di insetto. Tali patologie vengono trattate, nella maggior parte dei casi, con pomate a base di cortisone. Come sappiamo, grazie a diversi studi, il cortisone e i suoi derivati sono molecole che, se sovrautilizzate, causano una lunga serie di effetti collaterali.

Per le sue proprietà e i suoi componenti a base naturale, Simil One Gel viene chiamato “il cortisone naturale” poiché contiene diversi elementi utili per le difese dell’organismo, tra cui l'estratto di semi di pompelmo (che contribuisce all’equilibrio microbico dell’organismo) e l'echinacea (che ha effetti bene­fici sulle naturali difese dell'organismo).

A differenza del cortisone, però, non causa effetti collaterali.

Come viene utilizzato

Simil one Gel viene utilizzato soprattutto nel trattamento di irritazioni cutanee e stati pruriginosi di varia origine e natura: questo prodotto, infatti, esplica un'azione protettiva destinata al trattamento di irritazioni, arrossamenti e stati pruriginosi della cute poiché contiene estratti vegetali che contribuiscono al ripristino delle migliori condizioni fisiologiche della pelle. L'uso di Simil One Gel consente un’azione rapida e duratura, donando subito sollievo in caso di prurito. Il suo utilizzo è particolarmente indicato quando il trattamento topico farmacologico non è strettamente necessario.

Come si applica

L’applicazione di Simil One Gel è semplice: occorre innanzitutto lavarsi le mani con cura; subito dopo, va distribuita una buona quantità di prodotto sulla zona del corpo interessata, applicando almeno 3 volte al giorno, a seconda delle necessità e della patologia da trattare.

Simil One Gel & friends

Con questo articolo concludiamo, almeno per l’estate 2016, gli approfondimenti dedicati a prodotti e rimedi contro punture di insetto, scottature e irritazioni varie. Vi ricordiamo altri approfondimenti che, in quest’ultima parte di bella stagione, possono tornarvi utili per proteggere la pelle da insetti e scottature:

Se avete domande o volete suggerimenti per problemi della pelle che vi attanagliano, potete contattarmi scrivendo a paola@lapharma.it o inviando un messaggio tramite la pagina Facebook di Lapharma.

Torna all'archivio