Tolerance Extreme Avene, la linea completa per pelli sensibili

Bellezza
16 settembre 2016
di

La cura della pelle sensibile è un argomento che sta molto a cuore a chi si occupa di benessere e salute delle persone. Anche io mi trovo, praticamente ogni giorno, a dare consigli sui prodotti migliori per curare e mantenere sana la pelle sensibile e ipersensibile: è per questo che voglio presentarvi la linea Tolérance Extrême Avene, la risposta dei famosi laboratori francesi a tutte le persone che chiedono prodotti utili, sani ed efficaci per prendersi cura della propria pelle.

La linea Tolerance Extreme Avene è composta da quattro prodotti:

  • il latte detergente;
  • la crema;
  • l’emulsione;
  • la maschera.

Prodotti della linea Tolerance Extreme Avene

La loro caratteristica fondamentale è che sono composti da formule liberate da elementi superflui e mantenute intatte grazie a un mix di azioni unico al mondo: tali formule, infatti, vengono sottoposte a una sterilizzazione, brevettata, lungo tutta la produzione. I prodotti vengono confezionati in atmosfera sterile, per impedire qualsiasi contaminazione delle formule stesse, con un packaging brevettato e perfettamente ermetico. Inoltre, la selezione degli ingredienti essenziali che compongono i prodotti è rigorosa: ciò consente di evitare l’utilizzo di qualsiasi forma di conservante.

Per tutte queste caratteristiche, sulle confezioni dei quattro prodotti che compongono la linea Tolerance Extreme Avene è ben visibile il marchio registrato Sterile Cosmetics®, da cui prendono il nome di cosmetici sterili.

Marchio Sterile Cosmetics Avene

Benefici della linea Tolerance Extreme Avene

Basandosi esclusivamente su principi attivi indispensabili, che rispondono in maniera efficace ai bisogni fisiologici della pelle, i prodotti della linea Tolerance Extreme Avene apportano sollievo e idratazione, soprattutto alle pelli sensibili.

Come sappiamo, la pelle è ricoperta in superficie dal film idrolipidico, un composto fisiologico che contiene acqua, agenti umettati ed emollienti. Tale film idrolipidico è interessato ogni giorno da agenti esterni che ne perturbano la composizione ed è per questo che va riequilibrato con un’idratazione continua, capace di rispettare l’equilibrio della cute. Nei prodotti della linea Tolerance Extreme Avene si trovano le tre grandi famiglie delle sostanze utili a idratare la pelle:

  • acqua, indispensabile alla sopravvivenza della pelle;
  • umettanti per fissare l’acqua e mantenerla presente sulla superficie della pelle, evitando l’evaporazione;
  • emollienti per assicurare la protezione della pelle.

L’utilizzo combinato dei prodotti della linea Tolerance Extreme si rende particolarmente efficace soprattutto in caso di crisi quali allergie, manifestazioni acute e postumi di atti dermatologici minori.

Conosciamo uno ad uno i prodotti della linea Tolerance Extreme e scopriamo come si applicano.


 

Tolerance Extreme Avene Latte detergente

Il latte detergente della linea Tolerance Extreme Avene deterge perfettamente la pelle: è molto utile per eliminare il trucco e le impurità tipiche della pelle, lasciandola fresca e purificandola. Inoltre, applica un’azione lenitiva e dolce, ammorbidendo la pelle e avvolgendola in un velo protettivo.

Tolerance Extreme latte detergente è particolarmente indicato per la detersione quotidiana delle pelli ipersensibili: va applicata mattino e sera con i polpastrelli, praticando un massaggio leggero. Subito dopo, va tolta senza strofinare, servendosi di un batuffolo di cotone.

Scheda prodotto >>


 

Tolerance Extreme Avene Crema

Questa crema per il viso, indicata per pelli sensibili a tendenza secca, è stata elaborata per ridurre al minimo i rischi di reazione allergica e consentire un’idratazione continua e leggera di pelli sensibili e ipersensibili.

Va applicata mattina e sera su viso e collo, precedentemente detersi con il latte detergente Avene.

Scheda prodotto >>


 

Tolerance Extreme Avene Emulsione

Indicata per pelli normali e sensibili, per via della sua consistenza leggera, l’emulsione di Avene idrata la pelle nel massimo rispetto cutaneo. È indicata, in particolar modo, per tutti i tipi di pelle sensibile e dona un'idratazione profonda e intensa.

L’emulsione Tolerance Extreme Avene va applicata mattina e sera su viso e collo, precedentemente detersi, lasciando che venga assorbita dalla pelle.

Scheda prodotto >>


 

Tolerance Extreme Avene Maschera

La maschera idratante Avene idrata intensamente le pelli più sensibili. È specificatamente indicata per tutti i tipi di pelle sensibile e dona un'idratazione profonda e intensa.

La maschera Avene va applicata sul viso (uno strato spesso, mi raccomando) subito dopo averlo deterso, lasciandola agire per 5 minuti ed eliminando, subito dopo, il prodotto in eccesso con una velina, in modo delicato. Evitate che la maschera entri in contatto con gli occhi: potrebbe irritarli.

Scheda prodotto >>


 

Una intera linea per la curare le vostre pelli sensibili

I laboratori Avene continuano a soddisfare le esigenze di chi vuol prendersi davvero cura della propria pelle. Questo mix di prodotti (e di ingredienti) combina la bontà degli elementi naturali come l’acqua con il progresso tecnologico, portando direttamente a casa nostra 4 prodotti che ci aiutano a idratare la pelle, rispettandola ed eliminando le impurità che ogni giorno si accumulano sulla cute.

I prodotti della linea Tolerance Extreme Avene li trovate sul nostro shop online a prezzi scontati: date un’occhiata alle schede prodotto che ho linkato in precedenza e contattatemi (via mail o attraverso la pagina Facebook di Lapharma) nel caso desideriate ulteriori informazioni su questi fantastici prodotti.

Torna all'archivio