L’inverno è una stagione molto impegnativa per noi genitori: i nostri bambini, infatti, si ammalano facilmente per il proliferare di virus influenzali e batteri e spesso nemmeno le cure per rinforzare il loro sistema immunitario aiutano a prevenire febbre alta e influenza. In caso di infezioni batteriche siamo, quindi, costretti a somministrare loro potenti antibiotici per curarli e farli guarire in pochi giorni.
Tuttavia, negli ultimi anni l’OMS ha fornito indicazioni precise per limitare l’uso incondizionato degli antibiotici, utilizzandoli in maniera mirata e solo nei casi in cui sono davvero necessari.
Non tutti sanno, però, che sul mercato esistono prodotti naturali molto efficaci per la cura di affezioni di origine batterica e virale come faringite, laringite, bronchite, tonsillite o otite. Conosciamo già il potente rimedio GSE Biotic forte per adulti, ma Prodeco Pharma ha aggiunto alla sua linea il nuovo GSE Biotic Junior per bambini e ragazzi fino a 12 anni, un’alternativa naturale all’antibiotico a base di estratto di semi di pompelmo.
Scopriamo perché questo integratore alimentare per bambini rappresenta l’alternativa naturale agli antibiotici e come possiamo utilizzarlo.
GSE Biotic Junior: descrizione e proprietà
GSE Biotic Junior è un integratore alimentare in compresse masticabili, una delle caratteristiche più interessanti di questo prodotto poiché facilita la somministrazione di questo antibiotico naturale ai bambini, che possono masticarlo come fosse una caramella: infatti, si può somministrare anche a bambini molto piccoli purché siano in grado si masticare la compressa. Le compresse di GSE Biotic Junior sono a base di estratto di semi di pompelmo, rodiola, noni, echinacea purpurea ed echinacea angustifolia.
Estratto di semi di pompelmo
Riguardo proprio all’estratto di semi di pompelmo, c’è molto da dire: vi basti sapere che si tratta di un componente efficace nella lotta contro batteri, virus, funghi e parassiti vari. La sua funzionalità è stata dimostrata da studi scientifici nazionali e internazionali. Se volete approfondire, potete dare un’occhiata alla sezione dedicata all’argomento sul sito di Prodeco Pharma (il produttore di questo antibiotico a base naturale).
Proprio grazie all’estratto di semi di pompelmo, GSE Biotic Junior presenta le proprietà ideali per agire come un sorta di antibiotico naturale per bambini: si tratta, infatti, di un potente antibatterico e antivirale, citoprotettivo e riparatore delle mucose. Contribuisce, inoltre, all’equilibrio microbico dell’organismo.
Altri importanti componenti di GSE Biotic Junior
Altri due componenti importanti di questo prodotto sono l’echinacea (purpurea e angustifolia) e il noni, che esplicano effetti benefici sulle naturali difese dell’organismo.
Echinacea
L’echinacea è una pianta che agisce sul sistema immunitario, rinforzandolo e aiutando il nostro organismo a difendersi dai virus sia in fase di prevenzione che a malattie in corso, soprattutto quelle da raffreddamento. L’echinacea si mostra particolarmente efficace soprattutto quando si presentano i primi sintomi del raffreddore o dell’influenza poiché agisce in modo diretto e tempestivo nel trattare e combattere i virus, evitando la loro proliferazione.
Noni
Il noni, nota come gelso indiano, è una pianta originaria del sud est asiatico.
Possiede importanti proprietà antiossidanti, che lo rendono un componente utile per combattere i radicali liberi. Aiuta a regolare la pressione sanguigna e stimola l’assorbimento del glucosio. Inoltre, il noni ha proprietà antibatteriche, antifungine e antinfiammatorie che lo rendono efficace nella protezione del’organismo e nel rinforzamento del sistema immunitario.
Come assumere GSE Biotic Junior
GSE Biotic Junior è senza glutine, senza coloranti, senza zuccheri e senza edulcoranti artificiali. La sua assunzione è molto semplice, soprattutto per i bambini a cui è difficile far assumere medicine: occorre masticare o sciogliere in bocca una compressa per 3 volte al giorno, prima dei pasti principali. Nel caso in cui non è possibile far assumere ai propri bambini la compressa prima di pranzo, consiglio di farne assumere una prima di colazione, una a metà pomeriggio e una prima di andare a nanna.
GSE Biotic Junior è indicato per bambini da 3 ai 12 anni e ogni confezione contiene 24 compresse masticabili.
Combattiamo febbre e influenza in modo da naturale
Come avete avuto modo di leggere finora, l’alternativa naturale agli antibiotici esiste e vi invito a provare sin da subito l’efficacia di GSE Biotic Junior, l’antibiotico naturale per bambini che tanto successo sta avendo anche fra i miei clienti.
Se avete dubbi e necessitate di maggiori informazioni, vi invito a contattarmi: sarò lieta di darvi le giuste informazioni su questo prodotto e su altri tipi di prodotti a base naturale.