Sitarclean, i biodetergenti per il bucato dei bambini

Mamme e bambini
10 marzo 2017
di

La cura del nostro benessere è un impegno costante e i prodotti che utilizziamo per questo scopo rappresentano un aiuto importante. In tale ottica, scegliere prodotti che - anche indirettamente – consentono di prenderci cura della nostra salute è di sicuro un ottimo inizio. È interessante vedere come, negli ultimi anni, sia aumentato l’interesse (e il conseguente utilizzo) verso prodotti per la pulizia degli ambienti in cui viviamo e dei capi di abbigliamento che indossiamo: tra questi, particolare importanza la stanno assumendo i biodetergenti, prodotti creati non solo per rispettare la natura ma anche per preservare il nostro corpo da agenti nocivi che, spesso e volentieri, vengono utilizzati per pulizie domestiche e con cui, nostro malgrado, siamo quotidianamente a contatto.

In particolare, voglio presentarvi i biodetergenti Sitarclean, brand italiano che propone diverse linee di detersivi per la pulizia (a mano, in lavatrice o in lavastoviglie) di prodotti fatti di materiali dedicati, tra cui quelli per la primissima infanzia.

Scopriamo i prodotti Sitarclean e le loro principali caratteristiche

Biodetergenti Sitarclean

I biodetergenti Sitarclean sono detersivi indicati a chi pone molta attenzione non solo alla pulizia ma anche agli oggetti da lavare: dovete sapere che - soprattutto durante la pulizia di prodotti per la prima infanzia come ciucci, tettarelle e biberon (fatti con silicone, caucciù, polipropilene, tritan) - spesso si creano delle microlesioni sulla superficie degli oggetti, causando non pochi problemi in materia di igiene e integrità degli stessi.

Il problema si verifica anche durante la pulizia di altri oggetti di uso domestico, soprattutto nelle faccende di casa.

Per ovviare a tale situazione, Sitarclean ha creato una gamma completa di detergenti bio che contengono ingredienti naturali, tensioattivi di derivazione vegetale, proteine idrolizzate di riso e un mix di acque floreali biologiche per un’azione più delicata specialmente sui capi d’abbigliamento.

La formulazione dei biodetergenti Sitarclean, insomma, favorisce una pulizia attenta e rispettosa dei materiali di cui sono fatti i prodotti che laviamo, ma soprattutto si prende cura della pelle dei bambini e di tutte le persone sensibili ai detersivi.

I biodetergenti Sitarclean, inoltre, sono rispettosi dell’ambiente e per di più efficaci contro lo sporco, anche quello più ostinato.

Le linee Sitarclean

I biodetergenti Sitarclean sono divisi in quattro linee, a seconda dell’utilizzo.

Vediamole nel dettaglio:

  • Linea bucato, per il lavaggio e la pulizia dei capi di abbigliamento di grandi e piccoli, a mano e in lavatrice;
  • Linea Stoviglie, per il lavaggio e la pulizia delle stoviglie a mano o in lavastoviglie;
  • Linea Casa, per la pulizia domestica;
  • Linea Soldatini Pocket, per il lavaggio e la pulizia di giochi, carrozzine, stoviglie per bambini e altri oggetti per la prima infanzia.

Gli ingredienti dei prodotti Sitarclean

Sul sito ufficiale di Sitarclean è possibile consultare gli ingredienti di tutti i biodetergenti: date subito un’occhiata alla lista degli ingredienti per rendervi conto della qualità dei prodotti e confrontarli, magari, con gli ingredienti di detersivi tradizionali.

I prodotti Sitarclean su Lapharma

Su Lapharma sono 3 i prodotti Sitarclean che consiglio ai miei clienti e a voi che state leggendo questo articolo, sia per la praticità nel loro utilizzo che per il numero di impieghi possibili: si tratta di Sitarclean Gel Lavastoviglie, Sitarclean Gel Stoviglie A Mano e Sitarclean Concentrato Lavatrice.

Biodetergenti Sitarclean in vendita su Lapharma.it

Conosciamoli meglio.

Sitarclean Gel Lavastoviglie

Sitarclean Gel Lavastoviglie è un detersivo liquido con olio essenziale di limone, efficace e delicato, che consente la pulizia quotidiana delle stoviglie del bambino e di tutta la famiglia. La particolarità di questo prodotto sta nel fatto che, a differenza dei normali detersivi, rispetta i materiali con cui sono fatti succhietti, biberon, tettarelle e bicchieri, facendoli brillare in modo naturale. In più, non lascia residui e permette una pulizia perfetta ed efficace. Sitarclean Gel Lavastoviglie non è abrasivo né corrosivo.

Scheda prodotto di Sitarclean Gel Lavastoviglie >>

Sitarclean Gel Stoviglie

Sitarclean Stoviglie a mano è un gel detergente ipoallergenico e dermatologicamente testato, inodore e delicato. Non è abrasivo né corrosivo, non contiene residui invasivi o allergizzanti. È indicato per tutti i succhietti, i biberon, i tiralatte e ogni accessorio del bambino, oltre che alle stoviglie di tutta la famiglia.

Scheda prodotto di Sitarclean Gel Stoviglie a Mano >>

Sitarclean Concentrato Lavatrice

Sitarclean Concentrato Lavatrice è un detersivo che, grazie alle sostanze di origine vegetale e le proteine idrolizzate di riso, svolge un’azione più delicata dei soliti detersivi, nel rispetto delle pelli sensibili e  del bucato, reso neutro e soffice.

Sitarclean Concentrato Lavatrice  pulisce efficacemente la biancheria bianca e colorata del bambino e di tutta la famiglia a tutte le temperature. Dona al bucato una leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda, riducendo al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle.

Scheda prodotto di Sitarclean Concentrato Lavatrice >>

Alcune considerazioni finali

Fareste bere detersivo ai vostri figli? Usare i biodetergenti Sitarclean significa eliminare ogni residuo di sporco e detersivo, rappresentando quindi la soluzione migliore per chi cerca detersivi efficaci e al tempo stesso delicati e rispettosi della natura: le sostanze di origine vegetale e le proteine idrolizzate di riso contenute nei biodetergenti Sitarclean agiscono in maniera molto più delicata rispetto a un normale detersivo, a beneficio delle pelli sensibili di bambini e adulti.

Le modalità di impiego e l’efficacia dimostrata nei lavaggi di biancheria (bianca e colorata, del bambino come di tutta la famiglia) a tutte le temperature fanno dai biodetergenti Sitarclean dei prodotti completi, da provare subito soprattutto per chi ha bimbi piccoli e per chi a che fare con allergie causate dai detersivi tradizionali.

Per qualsiasi altra informazione o ulteriori dettagli in merito ai prodotti Sitarclean, non esitate a contattarmi.

Torna all'archivio