Antistaminici naturali per curare le allergie

Salute
14 aprile 2017
di

Avrete notato che negli ultimi anni sono aumentate le persone che soffrono di allergie varie, soprattutto in periodi dell’anno come quello primaverile. In particolare, il numero di persone che soffre di allergie ai pollini (che in ambito medico si chiamano pollinosi) è cresciuto sensibilmente: la maggior parte di loro presenta i classici sintomi da allergia come occhi rossi e lacrimanti, starnuti, naso che cola, pruriti vari. Il problema delle allergie, però, è che spesso generano sintomi ben più gravi come asma, congiuntiviti e dermatiti, fenomeni che possono complicare sensibilmente le attività quotidiane della gente che ne soffre.

Per tali motivi, chi soffre di allergie si sottopone a cure farmacologiche convenzionali non prive di effetti collaterali anche pericolosi. In più, bisogna tenere presente che tale approccio mira solo a contenere e debellare momentaneamente i sintomi, senza agire sulle cause effettive delle allergie (stile di vita, stress, inquinamento, alimentazione errata).

Fortunatamente la natura ci offre sempre alternative valide per curare determinate patologie come le allergie: dovete sapere, infatti, che esistono veri e propri antistaminici naturali utilizzati nella produzione di antiallergici acquistabili in farmacie e parafarmacia. Tra questi, gli antiallergici Biosterine di Prodeco Pharma, di cui vi parlerò a breve.

Antiallergici Biosterine di Prodeco Pharma

Antistaminici naturali potenti

Le persone che soffrono di allergie di solito presentano un forte squilibrio nel sistema immunitario che, combinato a uno stato infiammatorio generale, causa i sintomi menzionati in precedenza. L’approccio naturale alla cura delle allergie mira prima di tutto a riequilibrare il sistema immunitario, proseguendo con un’azione antinfiammatoria e un’attività che contrasta l’eccessiva produzione di istamina: lo scopo di tale approccio è quello di diminuire la reattività dell’organismo ai sintomi (o sollecitazioni) causate dal contatto con gli allergeni.

Scopriamo alcuni potenti antistaminici naturali per curare le allergie

Quercitina

La quercitina è uno dei rimedi naturali per allergia più conosciuti e utilizzati poiché agisce su vari tipi di situazioni allergiche. La sua efficace azione antinfiammatoria e antiossidante consente di alleviare velocemente i sintomi allergici acuti anche a lungo termine,  combattendo così anche la cronicizzazione dei sintomi allergici. Inoltre, la quercitina è priva di effetti collaterali poiché agisce in maniera diversa sui recettori sensoriali rispetto ai farmaci tradizionali.

Ribes Nero

Il Ribes nero è considerato un antistaminico naturale potente: contiene un buon numero di acidi grassi polinsaturi, alfa-linolenico (omega-3) e gamma-linolenico (omega-6), elementi che ne favoriscono la potente azione antinfiammatoria. Tra l’altro, gli estratti di Ribes nero sono ricchi di antociani e polifenoli (che inibiscono la risposta allergica infiammatoria) e di principi attivi che consentono un’azione azione antinfiammatoria fisiologica, quindi priva di effetti collaterali.

Rutina

La rutina è un glucoside della quercitina e, come quest’ultima, rappresenta un importante elemento per diminuire la reattività del nostro organismo nei confronti degli allergeni. In pratica, rafforza e integra l’azione della quercitina, aumentandone l’efficacia.

Piantaggine

La Piantaggine viene di solito utilizzata per via interna per la cura di allergie e infiammazioni che riguardano in particolare l’apparato broncorespiratorio. Deve le sue interessanti proprietà antiallergiche alla presenza dell’aucubina.

Altri rimedi naturali per allergia

Altri elementi naturali che aiutano a prevenire e curare con efficacia le allergie sono la vitamina C, i flavinoidi,  gli omega 3, erbe aromatiche, erbe officinali, tè verde, aceto di mele, infuso di basilico e rooibos: ecco perché lo stile di vita di ognuno di noi, in particolare l’alimentazione, è molto importante per evitare l’aumento di patologie legate ai sintomi allergici.

Antiallergici di Prodeco Pharma

Tutti gli elementi naturali descritti nei paragrafi precedenti sono presenti negli antiallergici di Prodeco Pharma, che ha creato la linea Biosterine, prodotti immunomodulanti a base naturale in grado di riequilibrare il sistema immunitario, diminuendo la tendenza allergica dell’organismo.

I prodotti della linea Biosterine consentono un’attività antinfiammatoria e antiallergica, grazie all’elevata titolazione in acido rosmarinico: in tal modo, l’organismo è in grado di contenere le infiammazioni causate dalle allergie e controllare l’elevata reattività delle cellule immunitarie attivate dal contatto con l’allergene. Tutto ciò senza alcun effetto collaterale ed evitando di danneggiare l’efficienza del sistema immunitario.

Gli antiallergici di Prodeco Pharma sono in vendita sul nostro shop online:

Date un’occhiata a ogni singolo prodotto e scegliete quello più indicato per voi, per smettere di starnutire e respirare male a causa della vostra allergia.

Il tutto in  modo naturale.

Torna all'archivio