Acqua Termale Avene per idratare e lenire la pelle in ogni momento

Bellezza
28 aprile 2017
di

Evitare gli arrossamenti del viso e lenire la pelle soprattutto dopo la depilazione, la rasatura o dopo aver preso il sole è uno dei crucci di molte donne ma anche di tanti uomini. I prodotti lenitivi sono sempre più utilizzati per dare un senso di benessere e freschezza alla nostra pelle e molte persone li usano anche dopo l'attività sportiva, in viaggio, in estate e per fissare il trucco.

Uno dei prodotti che maggiormente preferisco e consiglio per donare alla pelle vitalità e un rigenerante senso di freschezza è l’acqua Termale Avene. Questo prodotto, disponibile anche nella versione spray, è pura acqua prelevata dalle sorgenti Avène e possiede proprietà particolari che la differenziano dai normali prodotti detergenti: dovete sapere, infatti, che l’acqua termale è l’ingrediente principale di tutti i prodotti di Avène. Si tratta di un elemento ricco di oligoelementi e silicati, con un valore di pH quasi neutro (7.5).

Acqua Termale Avene da 50 ml

Sono queste, in sostanza, le caratteristiche che fanno dell’acqua termale spray Avène  il prodotto ideale per lenire e addolcire la pelle del corpo in modo naturale. Inoltre, essa viene imbottigliata direttamente dalla fonte e quindi è la soluzione indicata per chi ha una pelle particolarmente sensibile o con tendenze allergiche.

Dopo questa doverosa premessa, conosciamo meglio l’acqua termale Avene

Acqua Termale Avene: cos’è, a cosa serve e come si usa

Prelevata direttamente alla fonte, l'acqua termale Avène è acqua pura che, grazie a questa caratteristica, conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti. Viene confezionata in blocco sterile direttamente alla sorgente e non contiene conservanti.

È disponibile in due versioni: nel formato pocket da 50 millilitri e nel formato tradizionale da 300 millilitri.

>> Scheda prodotto dell’acqua termale Avene – Formato da 50 millilitri <<

>> Scheda prodotto dell’acqua termale Avene – Formato da 300 millilitri <<

Questi due prodotti presentano tutte le proprietà dell’acqua termale di Avene:

  • bassa mineralizzazione;
  • equilibrio tra gli elementi presenti (soprattutto cationi e anioni);
  • ricchezza in silice;
  • varietà degli oligoelementi presenti.

Acqua Termale Avene – A cosa Serve

La differenza tra l’acqua termale Avene e altri prodotti detergenti e lenitivi sta nella sua composizione naturale ed è per questo che tale prodotto di bellezza restituisce alla pelle le sue proprietà lenitive, soprattutto dopo la depilazione o la rasatura, gli arrossamenti del viso ma anche dei glutei dei neonati, grazie anche alla vaporizzazione sottile e delicata.

L’acqua termale spray Avene è indicata soprattutto per:

  • idratare la pelle del viso, vaporizzandola sul viso magari dopo aver fatto una maschera di bellezza;
  • idratare la pelle del corpo, vaporizzandola dopo una doccia o, meglio, un bagno e lasciando che evapori;
  • lenire la pelle arrossata, vaporizzandola sulle gambe o su qualunque parte del corpo subito dopo l'epilazione;
  • lenire il bruciore del sole, magari dopo una giornata al mare o dopo essere stati esposti troppo al sole.

Acqua Termale Avene da 300 ml

Come si usa

La praticità dell’acqua termale spray Avene (si può trasportare molto facilmente, in tasca o nella borsa), la velocità di applicazione su viso e corpo e le sue proprietà ne fanno un prodotto di bellezza molto apprezzato. Le modalità d’uso, tra l’altro, sono molto semplici: basta vaporizzare un po’ di acqua termale sulla parte del corpo da idratare e lenire, lasciando agire per 2-3 minuti e, subito dopo, tamponando delicatamente con un po’ di ovatta o un fazzoletto.

Per semplificare ancora di più l’applicazione dell’acqua termale spray, Avene ha realizzato un video in cui mostra come utilizzare il prodotto. Eccolo qua:

Freschezza à porter

La cura della pelle passa attraverso diversi accorgimenti e prodotti che aiutano a prenderci cura della nostra bellezza e della salute cutanea. In questo articolo abbiamo fatto la conoscenza di uno dei prodotti più apprezzati per la cura della nostra pelle: l’acqua termale Avene, infatti, è ormai un prodotto indispensabile per molte persone, non solo donne ma anche uomini, sia per trattamenti quotidiani (per esempio dopo lo strucco e la depilazione) che per trattamenti dermatologici (post-acta per apportare benessere alla pelle, per lenire i rossori del viso e le sensazioni di calore o migliorare la riparazione della cute), facile da utilizzare e da portare con sé per ogni evenienza.

Se avete curiosità o volete sapere quale dei due formati è più indicato per voi, potete inviarmi le vostre domande scrivendo a info@lapharma.it o contattandomi attraverso la pagina Facebook di Lapharma: come sempre, sarò felice di darvi il consiglio migliore per voi.

Torna all'archivio