Marsupio ergonomico: quale scegliere

Mamme e bambini
19 marzo 2018
di

Portare i bambini è diventata, per fortuna, una pratica molto diffusa anche in Italia.

La comodità e il piacere di portare i propri bambini favoriscono anche il rapporto che si viene a creare, sin dalla tenera età, tra genitori e bimbi.

Chi mi segue da tempo ricorderà che in passato ho parlato dei vantaggi del portare i bambini con le fasce porta bebè. In questo articolo, invece, scopriamo i vantaggi dell’utilizzo del marsupio ergonomico e come scegliere quello ideale per le nostre esigenze.

Perché devi scegliere un marsupio ergonomico

Il marsupio ergonomico è un supporto porta neonati e bambini sempre più diffuso anche da noi. Tale diffusione si deve ai tanti vantaggi che questo tipo di prodotto presenta.

Per esempio:

  • è molto semplice da utilizzare;
  • distribuisce in modo ottimale il peso del bambino su busto e schiena del genitore;
  • consente di essere a stretto contatto con i bambini;
  • consente ai bambini di assumere le posizioni più comode.

Un prodotto come il marsupio è adatto soprattutto a quei genitori attenti non solo alla comodità ma anche alla sicurezza dei propri bambini o a quelli che temono che l’utilizzo di tale strumento di supporto sia molto difficile (al contrario: è semplicissimo!).

Quale marsupio ergonomico scegliere?

Dopo questa doverosa premessa, ti presento due marsupi ergonomici - molto simili tra loro ma adatti a esigenze diverse – che ho selezionato per chi, come te, vuole iniziare a utilizzare il marsupio per portare i propri bimbi: il Bondolino Hoppediz e il Regolo BabyMonkey.

Marsupio Ergonomico Bondolino Hoppediz

BONDOLINO HOPPENDIZ MARSUPIO ERGONOMICO

Il Bondolino Hoppediz è un marsupio ergonomico che unisce l'accoglienza di un Mei Tai alla praticità di un marsupio. Può essere utilizzato dalla nascita e fino ai 20kg di peso del bambino e per portarlo in due modi:

  • in posizione pancia a pancia ( fronte mamma);
  • in posizione pancia-schiena ( zainetto).

Si può adattare in modo ottimale al corpo del bimbo portato e del portatore, proprio come una fascia lunga. Ha una base molto ampia tra le gambe: tale caratteristica supporta la corretta posizione delle gambe del bambino dentro il marsupio, favorendone il corretto sviluppo.

Nella scheda prodotto di Bondolino Hoppediz troverai tutte le informazioni necessarie per valutare e decidere l’acquisto di questo praticissimo marsupio ergonomico.

 

Marsupio Ergonomico Regolo BabyMonkey

REGOLO BABYMONKEY HEART MARSUPIO ERGONOMICO

Grazie alle sue straordinarie caratteristiche ergonomiche, Regolo Babymonkey è il marsupio scelto da genitori attivi, sempre attenti alla moda, alla vestibilità, alla qualità e soprattutto al comfort dei loro bimbi.

È il supporto ideale per portare bambini dai 5-6 mesi (5,5 kg)  fino ai 4 anni (18/20 kg) ed è uno dei marsupi ergonomici più apprezzati per via delle sue caratteristiche, tra cui:

  • posizione ergonomica delle gambe del bambino, con seduta ampia
  • pannello regolabile in base alle misure del bambino
  • ottima imbottitura nella zona di appoggio delle gambe del bambino
  • ottima stabilità del cinturone
  • utilizzabile davanti (fronte mamma) o sulla schiena
  • comodo cappuccio reggitesta per coprire o sostenere la testa quando il bimbo dorme
  • prodotto in tessuto jacquard 100% cotone

Nella scheda prodotto di Regolo BabyMonkey troverai tutte le informazioni necessarie per valutare e decidere l’acquisto di questo favoloso marsupio ergonomico.

Torna all'archivio