Dermorevita: cosmesi naturale a base di bava di lumaca e latte d'asina.

Bellezza
24 ottobre 2018
di

Vi presento la nuova linea Dermorevita: cosmetici naturali di alta qualità a base di bava di lumaca e latte d'asina. 

Il marchio Dermorevita nasce da una rete di aziende agricole che condividono una volontà comune:
impiegare in campo cosmetico, le rispettive materie prime prodotte in associazione con altri ingredienti di origine vegetale, tipici del territorio.

Dermorevita mostra una forte attenzione sia per la salute del consumatore che per quella dell’ambiente: sceglie soltanto packaging riciclabili e utilizza soltanto carte certificate FSC.
Non maltratta in alcun modo e non esegue alcun test sugli animali.

L'altissima qualità dei prodotti Dermorevita è garantita da una particolare attenzione, sia in fase di formulazione che in quella di selezione, riguardo la qualità e la relativa azione degli ingredienti naturali impiegati, coadiuvati da sistemi di veicolazione all’avanguardia, in grado di garantire la massima efficacia in termini di sicurezza e gradevolezza sensoriale e olfattiva.
Tutte le formulazioni Dermorevita sono senza siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, profumi artificiali e solfati.

Tutti i prodotti Dermorevita garantiscono elevati standard in termini di tollerabilità e sicurezza, vengono eseguiti numerosi test sui prodotti prima dell’immissione sul mercato, tra i quali un profilo microbiologico esteso, test dermatologici, di irritabilità e sull’assenza di nikel.
Inoltre tutti i cosmetici Dermorevita sono certificati Bio Eco Cosmesi AIAB.

Gli ingredienti principali della linea Dermorevita sono latte d'asina e bava di lumaca. Conosciamoli meglio:

LATTE D'ASINA: per una pelle idratata e protetta

Le straordinarie caratteristiche antibatteriche, lenitive e ricostituenti del latte d’asina sono note sin dall’antichità.
Già Ippocrate e Plinio il Vecchio, medici dell’antichità ne decantavano ed esaltavano le molteplici proprietà e capacità curative della pelle, raccomandandolo e consigliandolo per favorire il processo di cicatrizzazione cutanea. La stessa Cleopatra seguita poi da Poppea e Messalina e più tardi da Paolina Bonaparte era solita immergersi nel latte d’asina per i suoi bagni quotidiani di bellezza. La comunità scientifica ed i recenti studi, hanno dimostrato le interessanti caratteristiche del latte d’asina in campo cosmetico:

• attività idratante

• innalza l’elasticità cutanea

• resistenza e protezione dall’invecchiamento della pelle

• contrasta l’attività dei radicali liberi

• contrasta la fragilità capillare e riduce la couperose, grazie ai minerali in esso contenuti

• stimola l’attività di produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e dei fibroblasti.

SOSTANZE PRESENTI NEL LATTE D’ASINA

Acidi grassi: in particolare Omega-3 e Omega-6, utili nella prevenzione di malattie cutanee associate a processi infiammatori quali psoriasi e dermatite atopica, ed indispensabili per l’assorbimento delle vitamine liposolubili (vitamina A, D ed E).

Lisozima, lattoferrina e lattoperossidasi: enzimi grazie ai quali si esalta l’attività battericida, antiinfiammatoria ed epitelio-riparatrice, fondamentali per il trattamento dell’acne e dei sintomi da irritazione, quali bruciore e prurito sia dell’epidermide che del cuoio capelluto anche in caso di pelle sensibile e delicata.

Vitamine A, D, E: fondamentali per le facoltà cicatrizzanti e per il trattamento di scottature, piaghe e screpolature.

Leptina: un importante inibitore della lipogenesi, favorisce l’eliminazione del sebo eccedente e dell’ irritante fenomeno della “pelle lucida”.

Sieroproteine: in grado di formare una pellicola ad effetto “filler”, agiscono sul rilassamento e sulla contrazione della muscolatura, facilitando la prevenzione e la riduzione delle classiche “zampe di gallina”.

Amminoacidi: ottimi alleati per ogni tipo di pelle ed importantissimi per la riduzione dei danni provocati dall’ invecchiamento cellulare e per la sua prevenzione

I fattori di crescita: favoriscono la maturazione e la proliferazione cellulare, hanno un’azione lenitiva, dermopurificante protettiva ed emolliente.

Lattosio: ad azione emolliente, idratante e addolcente.

BAVA DI LUMACA: per una pelle giovane e rigenerata

Dalle note proprietà curative e rigeneranti, grazie alla presenza di antiossidanti, capaci di rallentare il processo d’invecchiamento combattendo i radicali liberi, e all’alto contenuto proteico, restituisce all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

È ricca di vitamine, riduce le infiammazioni e favorisce l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle.
Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle.
Migliora l’elasticità e gli inestetismi, riduce l’acne e i segni che ne comporta, le cicatrici, le smagliature e le scottature.

Previene ed elimina le rughe premature, le macchie, combatte le verruche e l’acne eliminando i batteri che la producono definitamente, elimina i segni di macchie da bruciature,
riduce notevolmente le cicatrici, essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza.

Riduce la cellulite, rende invisibili i segni di malattie come la varicella, raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni.
Nei bambini, allevia gli arrossamenti e le irritazioni cutanee.
Ottimo dopo sole, dona sollievo rinfrescando la pelle e mantiene l’abbronzatura più a lungo senza macchie.

Attenua e combatte le vene varicose e le emorroidi.

COMPONENTI NATURALI CONTENUTI

Allantoina: rigenera e ripara i tessuti, rigenerando le cellule morte.

Collagene: costituente fondamentale del tessuto epidermico dalla forte azione idratante.

Elastina: proteina che dona elasticità ai tessuti.

Acido glicolico: dona un senso di esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di ricambio cellulare,
produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.

Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute.
Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

La Linea Dermorevita comprende:

  • latte tonico per una detersione accurata ed un'azione antiage
  • crema viso idratante antiage: ha una texture leggera adatta a tutti i tipi di pelle
  • contorno occhi e labbra
  • siero viso dall'azione idratante e rigenerante per un effetto antiage globale
  • latte corpo
  • crema total viso, mani, corpo: un'unico prodotto per tutto il corpo nel pratico formato da 100mL

Tutti i prodotti hanno una texture molto leggera ed una profumazione delicata e gradevole grazie agli olii essenziali naturali usati nelle formulazione.
 

Scopri qui l'intera linea Dermorevita

Torna all'archivio