Amanti dei tatuaggi, è con molto piacere che vi presento un nuovo prodotto creato per preservare i vostri tattoo e la vostra pelle: la crema post tatuaggio: After Tattoo di Fitobios, prodotto cosmetico ideato appositamente per i tatuaggi, presentato in occasione della Cosmofarma Exhibition 2015 (un evento importante per il settore farmaceutico) quale una delle più interessanti novità nel settore farma-cosmetico.
Fitobios, l’azienda produttrice di After Tattoo
After Tattoo è un prodotto realizzato da Fitobios, azienda italiana che opera nel campo della medicina naturale il cui scopo è quello di creare valore attraverso l’offerta di prodotti naturali attraenti, efficaci e sicuri, formulati coniugando l’antica tradizione erboristica con le ultime conoscenze tecnico-scientifiche.
La particolarità di Fitobios sta nella selezione di materie prime che non contengono inquinanti, possibilmente biologiche ma comunque standardizzate, titolate e di elevata qualità, per garantire un prodotto uniforme in tutte le forme farmaceutiche (creme, compresse, capsule e forme liquide).
Sul nostro shop online, After Tattoo è in offerta a soli € 10,35.
Perchè After Tattoo è efficace
I motivi per cui After Tattoo viene considerato un prodotto efficace nella protezione dei tatuaggi sono diversi. Le sue caratteristiche fondamentali possono essere riassunte come segue:
- è una crema specifica per il tatuaggio a base di Pantenolo e Calendula, senza profumi né parabeni;
- il tatuaggio crea una vera e propria ferita nella pelle, quindi necessita di una particolare cura sia immediatamente dopo la sua esecuzione, sia nelle settimane successive. After Tattoo Care aiuta a cicatrizzare la pelle tatuata, lenisce il prurito e rende la pelle più elastica.
- la cura della pelle tatuata, sia nelle prime ore che nei giorni successivi all’esecuzione del tatuaggio, ha un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’aspetto del tattoo nel tempo. A tatuaggio effettuato, è importante adottare alcuni accorgimenti affinché la pelle guarisca velocemente, mantenendosi integra, sana ed elastica. In caso contrario, l’aspetto del tatuaggio potrebbe risentirne apparendo sbiadito e poco luminoso.
6 consigli per prevenire infezioni, irritazioni, croste
Di seguito, vi indico 6 consigli utili sia per prevenire infezioni e croste sia per migliorare l’aspetto del vostro tattoo, anche grazie all’utilizzo dei prodotti After Tattoo:
- dopo qualche ora dall’esecuzione del tatuaggio, lavare la parte interessata con acqua e sapone neutro per poi asciugare con delicatezza, tamponando senza strofinare;
- stendere uno strato di Crema After Tattoo fino a completo assorbimento, più volte al giorno per circa 10 giorni;
- non grattare il tatuaggio e non rimuovere croste e pellicine: se avete prurito, la crema After Tattoo vi aiuta a lenirlo;
- non coprire la parte del corpo tatuata con garze, bende né indumenti sintetici;
- evitare il contatto con polvere, sporco, profumi;
- usare una crema solare per tatuaggi a protezione elevata, per evitare l’effetto dannoso dei raggi UV sulla pelle sensibilizzata dal tatuaggio (After Tattoo Sun è il prodotto ideale per questo tipo di protezione).
Conclusioni
Seguendo questi consigli, sarete in grado di proteggere la vostra pelle e i vostri tattoo, rendendo quest’ultimo nitido e luminoso.
Se avete dubbi o domande sui prodotti della linea After Tattoo (sul nostro shop online potete acquistarli tutti), scrivete a paola@lapharma.it o inviate un messaggio attraverso la nostra pagina Facebook.