Il Ravintsara (Cinnamomum Canphora Oil) è un olio essenziale estratto dalle foglie dell'omonimo albero (noto anche come "albero dalle buone foglie") ed è un potentissimo antivirale.
La sua efficacia è stata dimostrata da studi scientifici nella cura di influenza, mononucleosi, herpes simplex, herpes zoster. Possiede anche proprietà anti-infettive, espettoranti e neurotossiche.
L'olio essenziale di Ravintsara è utilissimo per il trattamento di attacchi virali come influenza, bronchite, rinofaringite, sinusite, raffreddore ma anche per contrastare l'insonnia, l'ansia, la fatica e l'esaurimento nervoso.
Gli studi condotti hanno mostrato che l'olio essenziale di Ravintsara è uno dei più potenti antivirali naturali.
Modo d'uso
Può essere usato esternamente, per frizioni e massaggi sul torace, sulla pianta del piede e sulla colonna vertebrale. In caso di inalazioni, diluire 5 gocce di olio essenziale in acqua calda. Per fare risciacqui 2-3 volte al giorno, diluire 4 gocce in un bicchiere d'acqua.
Per applicazioni sulla pelle in caso di infezioni virali, va diluito e applicato localmente. Da utilizzare anche nei diffusori ambientali.
Formato
15mL
Torna indietro