AmyCup Crystal è una coppetta mestruale fatta in silicone medicale antiallergenico.
Ideata per essere piegata e inserita nella vagina e raccogliere il sangue mestruale, in modo pratico e igienico, Amycup può essere usata tranquillamente durante il sonno ma anche quando si fa attività fisica (anche in acqua) o in viaggio.
Amycup cristal è una coppetta mestruale rigida e capiente consigliata per chi ha il pavimento pelvico tonico.
Modo d'uso
Sterilizzare AmyCup Crystal prima di usarla ad ogni inizio di ciclo,facendola bollire per circa 3 minuti in un normale pentolino pieno d'acqua. Successivamente, lavare con cura utilizzando acqua tiepida e sapone neutro.
Come inserire Amycup
- Assumere una posizione comoda (sedute, in piedi, accovacciate o in ginocchio)
- Per introdurre la coppetta, scegliere la piegatura della coppetta per te più confortevole, tra le due indicate.
- Dopo averla piegata ,afferrare saldamente la coppetta tra pollice e indice e, con la mano libera, allargare le grandi labbra, trovare l’ingresso della vagina e guidare Amycup con le dita all'interno, verso l’alto.
- Una volta rilasciata, AmyCup si collocherà, in autonomia, appena all’interno della vagina.
Come togliere Amycup
- Amycup si può togliere in diverse posizioni: accovacciate, in piedi o sedute sul wc.
- Amycup Crystal è trattenuta all'interno dal cosiddetto effetto ventosa, che ne garantisce la tenuta: per tale motivo, occorre eliminare tale effetto tirando dolcemente il gambo della coppetta e scuotendola da una parte e dall'altra. Se il primo tentativo dovesse fallire, bisogna passare un dito tra la coppetta e la mucosa interna.
- Sarà chiaramente percepibile quando l’aderenza dovuta all'effetto ventosa si annullerà e AmyCup si staccherà dalle pareti vaginali.
- Se la coppetta si fosse collocata troppo in alto, occorre farla avanzare spingendo con i muscoli vaginali, fino a quando non viene afferrata.
- Una volta tirata la base della coppetta quasi all’esterno, inclinarla leggermente da un lato per far uscire una parte del bordo e poi inclinarla dall’altro per liberare anche l’altra metà.
- Svuotare il contenuto di AmyCup nel wc, quindi lavarla sotto un rubinetto d'acqua corrente e reinserirla
Formato
1 coppetta misura M
Torna indietro